Marko68, blogger di ULTIMATELEPHONIA, pubblica la più esaustiva recensione in italiano dell'ultimo Galaxy.
Ve la riporto per intero
Il terminale in questione é il successore di uno dei cellulari Android più popolari ed ha generato un grande interesse oltre ad una spasmodica attesa. Si rivela essere più sottile, più leggero e più veloce del suo predecessore Galaxy S, ed Android 2.3.3 è personalizzato con l’interfaccia TouchWiz, che potrebbe effettivamente migliorare, piuttosto che ostacolare, l’esperienza dell’utente. Ora andiamo ad approfondire l’argomento e vediamo se tutte le promesse sono state mantenute.
(ATTENZIONE: Per evitare che vengano inseriti commenti inutili e privi di fondamento, comunichiamo che le foto sono in comune con altri blog, in quanto fornite da Samsung o condivise con altri colleghi)
Il Samsung Galaxy S II è spesso (come dichiarato da Samsung) 8,49 millimetri, ma noi siano un po’ come San Tommaso ed abbiamo voluto misurarlo e il risultato è stato effettivamente quello dichiarato. In realtà lo spessore è leggermente più alto in fondo al terminale, dove il case da alloggio all’ altoparlante, e in tutto il comparto macchina fotografica, che sporge solo leggermente dal resto del corpo, ma anche nel suo punto più spesso, non andiamo mai oltre 1cm. Visto anche il carico di tecnologia che è inserito all’interno di questo dispositivo consideriamo il suo profilo così sottile un vero capolavoro di ingegneria.
Grazie alla conformazione del display da 4,3″ con i lati curvi il nuovo portatile di Samsung si tiene molto bene in mano, anche meglio del Sony Arc, e fornisce una presa comoda e sicura. Il coperchio posteriore é ben strutturato, fornisce una buona sensazione al tatto, e dovrebbe resistere molto bene ad ammaccature e graffi. La cornice che circonda lo schermo del telefono é anch’essa in plastica, ma di qualità. C’è una fessura minuscola tra il telaio del portatile e lo schermo che potrebbe contribuire ad accumulare polvere, se usato in ambienti sporchi, e nonostante la qualità costruttiva appaia rassicurante e di buona qualità, il Galaxy S II è ancora fatto di plastica piuttosto che in materiali più robusti come negli apparecchi HTC o Nokia.

