Ebbene si. Io chiamo e ricevo telefonate con un prefisso 02. Sono di Milano evidentemente, ma potrei sceglierne tranquillamente uno di Roma.
Con praticità e vantaggi non da poco. Pensate ad esempio a quanti hanno nella loro offerta abbonamento le chiamate ai numeri fissi gratuite. E questo è solo uno dei vantaggi..
Stiamo parlando ovviamente di Voip; oggi, per chi è sempre online, è quasi obbligatorio averlo sul proprio smartphone, anche solo perchè generalmente porta un consistente risparmio sulla bolletta del telefono.
Nel mio caso ho aperto 6 mesi fa un account Eutelia, fornitore appunto di servizi Voip.
Gratuitamente Eutelia ti offre, facendotelo scegliere -non tutto però- un numero di rete fissa e un numero di fax: quelli saranno i tuoi numeri, che avrai registrato con le tue credenziali.
Sul device ho installato poi CSipSimple che configura è gestisce il nostro account voip.
E si integra perfettamente con il modulo telefonico base: se telefono a un contatto, un popup mi chiede con quale "telefono" chiamare, il mobile o il... fisso!
La qualità è davvero ottima, registra persino le chiamate.
Insomma, se volete un numero fisso della vostra città sul palmare non vi resta che provare, in 7 minuti il gioco è fatto (5' per l'apertura dell'account 2' per il download e configurazione dell'app sul dispositivo)
P.S. Ovviamente per effettuare telefonate -a meno che non siano altri account voip- si paga. Io ci ho buttato 10 euro per provarlo e posso dire che sono ben spesi. Per onor di cronaca segnalo però che la società Eutelia naviga in tutt'altro che buone acque. Ma il servizio funziona alla grande e pare lo mantengano in piedi. Comunque per maggiori info Wikipedia
Nessun commento:
Posta un commento