giovedì 28 aprile 2011

Pulse News, l'aggregatore RSS a mosaico

Personalmente fino a un paio d'anni fa facevo un largo uso di aggregatori rss per le news di vario genere; le connessioni non arrivavano alle velocità attuali, i display erano molto più piccoli, processori meno potenti ed ecco che l'adozione di un aggregatore di feed era quasi d'obbligo: molto più pratico e veloce seguire le varie news in un contenuto di solo testo, piuttosto che visitarne il sito web.

Oggi le cose sono un po' cambiate: gli smartphone ormai, per certe loro funzioni, possono tener testa ad un vero computer e l'introduzione delle App  e di social network come twitter ha, almeno da parte mia, fatto si che di questi aggregatori non ne sentissi più bisogno.

Ma ieri per provare se i feed di questo blog funzionassero ho provato ad installarne uno a caso.
E mi sa che sono stato fortunato perchè ne ho installato uno veramente bello. Divertente direi.
Ne avevo sentito parlare bene, ma non interessandomi del tipo di app non l'avevo provata.

Se avete un device android o iOS vi suggerisco di provarla, sempre che non l'abbiate già sui vostri telefoni/tab.

 



1 commento:

  1. L'ho provato qualche settimana fa..molto carino, graficamente accattivantissimo, però x me è inutilizzabile, con i miei 35 feed RSS che seguo..
    Io uso gReader sia su desktop (web page) che su Android (gReader Pro), che caricandomi i miei feed in un unico db on the cloud, non corro ad esempio il "rischio" d ritrovarmi da leggere alla sera (su smartphone) un feed già letto d giorno (su desktop).. ;)

    RispondiElimina