venerdì 29 aprile 2011

Crolla un altro iMito..Android supera iPhone nelle app gratuite
























Un grossissimo contributo all'enorme successo di iPhone è innegabilmente legato, oltre al brand, alle app e allo store online, su cui gran parte delle app sono disponibili gratuitamente.

Da una recente ricerca di mercato effettuata da un'agenzia olandese, è emerso che il numero delle applicazioni gratuite disponibili sullo store Google per terminali Android ha supoerato quelle dello store Apple per iPhone.

Casca un mito, perchè da quando esiste iPhone il marketing Apple effettuato dai propri clienti ha lavorato ai fianchi costantemente chi ancora non era passato al "lato oscuro dello smartphone", creando dei luoghi comuni (anche reali c'è da dire) anche e soprattutto sulle app, creando poi ufficialmente il modo di dire che "c'è un app per tutto", ma non solo, costano poco e la maggior parte è gratuita.

Di per sè è un numero, che oltretutto non tiene in considerazione ad esempio delle eventuali funzionalità duplicate delle app, ma secondo me è un altro bel tassello per rappresentare fino a che punto è riuscito ad arrampicarsi Android, che è il sistema operativo mobile più venduto al mondo.

Source

4 commenti:

  1. ok, allora adesso si potrà cominciare a lavorare sulla qualità.
    In talune medesime app per le due differenti piattaforme spesso le differenze sono considerevoli, a volte quasi imbarazzanti

    RispondiElimina
  2. Cosa intendi imbarazzanti quelle android o apple?

    RispondiElimina
  3. ehm.. "quasi" imbarazzanti nee?? :D
    cmq ovvio, lo sono quello di android rispetto a quelle per iOS.
    Ma è solo questione di -poco- tempo ;)

    RispondiElimina