Tratto da: iPhone Italia
Secondo Horace Deidu di Asymco, con gli incassi dell’ultimo trimestre, Apple potrebbe ottenere un tale capitale che consentirebbe all’azienda di acquistare, in linea teorica, aziende quali Nokia, RIM, HTC e Motorola.
L’analista Horace Deidu ha infattti calcolato i ricavi delle più importanti aziende ed ecco i risultati:
Apple 70 milioni di dollari;
Nokia 22.6 milioni di dollari;
RIM 13.8 milioni di dollari;
HTC 25.4 milioni di dollari;
Motorola Mobility 4.2 milioni di dollari;
Sony Ericsson 3.0 milioni di dollari;
Samsung 53 milioni di dollari;
LG 10 milioni di dollari.
Dinanzi a questi dati, è chiaro che Apple, forte dei suoi 70 milioni di dollari, potrebbe acquistare tutti le altre aziende prese in esame ad eccezione di Samsung (53 milioni di dollari). Mentre compagnie quali Nokia e RIM continuano ad attraversare un periodo poco roseo, Apple è sempre in crescita e i ricavi dell’azienda lo dimostrano.
Se le revenue di Apple resteranno tali anche in futuro, l’azienda di Cupertino potrebbe teoricamente inserire anche Samsung all’interno della lista dei competitor “fagocitabili”.
Adesso Apple vale più di Microsoft ed Intel messe insieme!
Tratto da: iSpazio
Una notizia decisamente interessante a caratterizzato la chiusura del mercato borsistico di ieri: Apple ha raggiunto una capitalizzazione di borsa (numero di azioni per prezzo unitario) superiore alla somma di quella di Microsoft ed Intel messe insieme.
Secondo Wall Street il valore di mercato di Apple attualmente è pari a 317,6 miliardi di dollari ben al di sopra di Microsoft (201,59 miliardi) e Intel (115,21 miliardi), ma fino a qui niente di nuovo, dal momento che già mesi fa avevamo riportato del sorpasso della società di Cupertino ai danni di Microsoft.
La nuova notizia è che adesso neanche la “Wintel alleanza” – così gli esperti chiamanol’unione tra Microsoft e Intel – è in grado di reggere il confronto con l’incredibile crescita di Apple. Il risultato finale dice infatti 317,6 miliardi per Apple, 316,8 per i due inseguitori.
A questo punto e a distanza di qualche anno, è interessante ricordare la celebre frase rilasciata da Bill Gates quando Jobs stava tentando di ritornare a capo della società che aveva cofondato e dalla quale era stato estromesso: "Ciò che non riesco a capire è perchè stia (Steve Jobs) ancora cercando di diventare CEO di Apple. Lo sa che non può vincere".
Con iMessage di iOS 5 Apple sfida il servizio Blackberry Messenger
Tratto da: macityNel corso del Keynote del WWDC 2011, Scott Forstall, senior vice presidente di Apple, ha illustrato le 10 funzionalità più importanti di iOS 5, il prossimo sistema operativo per iPhone, iPod touch e iPad che sarà rilasciato in autunno.
Tra le nuove funzionalità , ha destato particolare interesse iMessanger, un inedito sistema di messaggistica riservato agli utenti iOS, e destinato in quest'ambito a sostituire SMS, MMS e le altre app per le chat disponibili al momento per iOS. Non si tratta sicuramente di un servizio innovativo, infatti è molto simile al Blackberry Messenger di RIM con cui entra in diretta concorrenza.
iMessage permette di inviare testi, foto, video, contatti, e anche spedire messaggi a gruppi di contatti, e funziona sia utilizzando una connessione Wi-Fi, sia una 3G. La nuova app include tutta una serie di funzioni molto richieste dagli utenti, come l'avviso di ricezione, conferme di lettura e altri avvisi stile iChat.
Sono i corsi e i ricorsi storici...Fa un po' sorridere il senso di goduria che trapela da questa notizia...
RispondiElimina