martedì 10 maggio 2011

Vertu Constellation Quest ... Business e Lusso



Vertu, marchio di lusso della multinazionale finlandese Nokia, leader mondiale nel mercato dei telefoni cellulari, ha appena presentato il Vertu Constellation Quest, un terminale molto interessante anche perché dotato di una comoda tastiera QWERTY. Si propone come un candybar che esteticamente ricorda il Nokia e72

Gli uomini d’affari, che usano smartphone da lavoro, sull’esempio del Blackberry, potranno trovare in questo modello un’alternativa decisamente più esclusiva. Vertu constellation quest é il nuovo cellulare di lusso pronto ad approdare nelle ricche tasche di petrolieri o manager milionari. Chi lo acquista, probabilmente, è più interessato al device come status symbol che come caratteristiche tecniche: Vertu constellation quest utilizzerà la piattaforma operativa Symbian S60 (al pari dei modelli Nokia Serie E). Sul fronte connettività il Vertu constellation quest é dotato di HSDPA e WiFi.

Come sempre per Vertu, i materiali utilizzati sono fra i più esclusivi: si va dal vetro zaffiro utilizzato per il monitor alla pelle che ricopre la parte posteriore del case, all’acciaio inox che costituisce i tasti e la finitura del case, ma si può scegliere anche di impreziosire ulteriormente l’oggetto, scegliendo la rifinitura in oro 18 carati.

E i prezzi? Da capogiro, degni di un gioiello. Si parte da 5.500 euro per la versione in acciaio spazzolato e pelle nera, fino ai 19.500 euro per la versione interamente d’oro giallo, con tasti in zaffiro e pelle nera.
La vendita di Vertu constellation quest dovrebbe effettuarsi nelle elegantissime boutique Vertu, il cui numero nel mondo continua ad aumentare, come è testimoniato dall’inaugurazione di una nuova su Rodeo Drive a Beverly Hills, sulla scia della nostrana in Montenapoleone a Milano o su Old Bond Street a Londra.

Interessante il programma Vertu Brief City, che consente di reperire immediatamente informazioni circa il posto che si sta per visitare, e il Vertu Remote Assist che invece permette in caso di problemi di natura tecnica, di collegarsi in tempo reale con un operatore e ricevere supporto.

1 commento:

  1. "Vertu Brief City" E vorrei ben vedere che a quei prezzi non abbia tale benefit (magari pure a pagamento). La leggenda che voleva a chi si trovava in panne con una Rolls Royce aveva subito un elicottero che veniva ad assisterla (ricordate?) continua...

    RispondiElimina