
I ricercatori del Hasso Plattner Institute di Potsdam, in Germania stanno lavorando su un sistema che permette agli utenti iPhone di eseguire determinate azioni sul loro telefono cellulare senza nemmeno avere il dispositivo in mano. Al posto del telefono, la persona che controlla il dispositivo utilizzando un dito e il palmo della propria mano.
La chiave di tutto è una telecamera di profondità sensibile, simile alla telecamera Kinect periferica di Microsoft per la sua Xbox 360, che vede il palmo di un utente mentre lo stanno toccando facendoci scorrere il dito. Il sistema analizza i dati e trasmette le istruzioni all' l'IPhone.
Il prototipo, "libera gli utenti dalla necessità di usare il device fisico reale", ha dichiarato Patrick Baudisch, professore presso l'istituto.
I ricercatori dicono che questa tecnologia può, per esempio, aiutare qualcuno che sta lavando i piatti;quando il loro telefono squilla, piuttosto che asciugare prima le mani, potrebbe usare semplicemente un dito sul palmo della mano per disattivare la suoneria, o rispondere alla chiamata; questo e' un esempio di possibilita' d'uso, riportato dall'articolo americano, ma lascio a Voi cari Bloggers immaginare a quanti altri usi puo' adattarsi.
Da Mobiledia
Nessun commento:
Posta un commento