Aggiornamento
da Telefonino.net

BlackBerry Bold 9900/9930
BlackBerry 7
da Telefonino.net
RIM ha ufficializzato il nuovo BlackBerry Bold 9900, smartphone dotato di tastiera QWERTY, display da 2.8 pollici "Liquid Graphics" touch screen con risoluzione di 640x480 pixel a 287ppi, processore Snapdragon da 1.2GHz e GPU ad alte prestazioni.
BlackBerry Bold 9900/9930
Il BlackBerry Bold 9900 supporta le reti GSM/GPRS/EDGE ed HSPA+ con una velocità massima in download di 14.4mbps e 5.76mbps in upload. Tra le altre caratteristiche troviamo una fotocamea da 5 megapixel con flash e registrazione video HD, connettività WiFi a 2.4GHz b/g/n e 5GHz a/n, Bluetooth, NFC (Near Field Communications), 768MB di memoria RAM, 8GB di ROM integrata espandibile tramite microSD, compasso digitale, accelerometro e sensore di prossimità.
Novità anche per quanto riguarda il sistema operativo che sarà il nuovo BlackBerry 7 che integra un browser ancora più veloce e con supporto HTML5, una rinnovata ricerca universale e servizi vocali.
BlackBerry 7
BlackBerry 7 integra anche la nuova tecnologia BlackBerry Balance che rende possibile l’utilizzo di un singolo smartphone BlackBerry senza compromettere la sicurezza del contenuto aziendale e la privacy dei contenuti personali.
Le dimensioni del BlackBerry Bold 9900 sono di 115x66x10.5mm e sarà disponibile a partire da questa estate.
Il nuovo BlackBerry Bold sarà commercializzato anche come BlackBerry Bold 9930, versione "world" con supporto alle reti CDMA EV-DO.
Cos'è il sistema BlackBerry Balance:Research In Motion (RIM) migliora l’equilibrio tra lavoro e vita privata grazie a BlackBerry Balance, la nuova tecnologia che rende possibile l’utilizzo di un singolo smartphone BlackBerry senza compromettere la sicurezza del contenuto aziendale e la privacy dei contenuti personali. RIM introduce questa tecnologia per venire incontro alla tendenza crescente delle aziende a concedere ai propri impiegati l’utilizzo di BlackBerry personali sul lavoro e viceversa; BlackBerry Balance è inoltre la risposta al bisogno delle aziende di assicurare, gestire e controllare le informazioni confidenziali, presenti sugli smartphone, riguardanti l’azienda o i clienti.
Jim Tobin, senior vice president, software and services di RIM, ha dichiarato: “BlackBerry Balance rappresenta un beneficio sia per i dipendenti sia per le aziende. È un sistema sicuro, flessibile ed efficace per le aziende che vogliono garantire produttività e connessione costanti ai propri dipendenti tramite l’utilizzo di un singolo telefono”.
BlackBerry Balance consente la visualizzazione unificata dei contenuti personali e professionali sugli smartphone BlackBerry, pur mantenendo i dati separati e al sicuro. La distinzione tra contenuti personali e professionali non è vincolante per l’utente, a meno che non cerchi di effettuare azioni proibite dalle policy aziendali. Gli amministratori IT possono impostare le policy tramite BlackBerry Enterprise Server o BlackBerry Enterprise Server Express.
Con BlackBerry Balance è possibile garantire un accesso sicuro ai dati aziendali e prevenirne l’invio, la copia o l’utilizzo da parte di applicazioni personali quali Facebook e Twitter o account Windows Live Hotmail, Google Mail, Yahoo! Mail. Dati e file creati da applicazioni identificate come ‘business’ non possono essere utilizzati da applicazioni personali. Se un utente tenta un’azione proibita dalle policy IT, viene mostrata una notifica sul display dello smartphone. Se un dipendente lascia l’organizzazione, gli amministratori IT possono effettuare in remoto la cancellazione delle informazioni aziendali lasciando intatti i file personali e se un dispositivo BlackBerry viene rubato o smarrito, gli amministratori IT possono cancellare in remoto tutti i dati, per evitare che i file aziendali e le informazioni personali dell’utente cadano nelle mani sbagliate.
BlackBerry Balance è disponibile solo per device BlackBerry e può essere impiegato su smartphone di proprietà dei dipendenti o delle aziende. Il software è integrato in BlackBerry Enterprise Server 5.0.3 e in BlackBerry Enterprise Server Express 5.0.3 (disponibile da questa settimana) per Microsoft Exchange o IBM Lotus Domino. È necessaria inoltre l’ultima versione di BlackBerry 6 Device Software.
Sul sito BlackBerry appare e dovrebbe essere presentato alla BlackBerry World Conference.
Che fosse in previsione e che si dovesse solamente attendere la presentazione ufficiale ormai lo si sapeva, ma la notizia di oggi è che è la stessa RIM ad “annunciare” la prossima uscita del nuovo device Blackberry Bold Touch.
L’annuncio è indiretto, poiché il telefono è comparso improvvisamente sul portale del costruttore canadese per poi essere rimosso, ma si tratta di un segnale che conferma la presentazione del primo terminale candybar touch con tastiera fisica alla Blackberry World Conference prevista ad Orlando, in Florida, dal 3 al 5 maggio.
L’unica notizia che trapela è la presenza del nuovo aggiornamento del Sistema Operativo, che non sarà denominato 6.1, ma sarà il Blackberry OS 7, dimostrando con questo nuovi e sostanziali cambiamenti rispetto alle versioni precedenti.
Ecco la risposta che ci si attendeva da RIM.
Nei prossimi giorni, come sempre, Telefonino.net vi terrà costantemente informati.
--
da BGR un hands-on:
What, you thought we were stopping with our exclusive hands-on with the BlackBerry Touch (Monaco / Monza)? Not at all, we’re back at it with the big boy in RIM’s 2011 lineup: the BlackBerry Bold Touch. We first scooped this smartphone back in January and we have to say, it most certainly looks better in person compared to the product renders — and that’s pretty spectacular seeing how appetizing those renders looked. The unit itself is extremely solid and the touchscreen is very responsive… and who could forget that great and spacious BlackBerry keyboard? The BlackBerry Bold Touch also uses a new battery from RIM, so hopefully the addition of a touchscreen to this famous BlackBerry form factor won’t have too much of a negative impact on battery life. We’re told the device will be announced at BlackBerry World and a global release is slated for the June-July time frame. Make sure to check out all the photos in our hands-on gallery!
Bellissimo. Peccato per il display da 2.8! Certo, per chi ha usato il Treo 650 per anni, e' un bel passo in avanti ma ormai uno schermo decente per navigare deve essere intorno ai 3.7-4 pollici.
RispondiElimina